Yoga Nidra o Rilassamento Profondo

Un percorso di 9 incontri

  • Con un insegnante professionale con più di 20 anni di ricerca
  • Con di una piattaforma con tutti i contenuti svolti in aula
  • In caso di assenza puoi consultare l’area riservata che ti permetterà di fare in differita il rilassamento svolto in classe
  • Spiegazioni dettagliate sul funzionamento della mente e la differenza tra conscio ed inconscio
  • Aumenta il ricordo dei sogni e un maggior stato di presenza
  • Sviluppa la qualità dell’osservatore interno.
  • Coltiva la capacità di osservare il tuo mondo interiore con attenzione e consapevolezza.

Esplora i valori fondamentali e la filosofia che supportano la pratica dello Yoga Nidra, per un equilibrio mentale e fisico duraturo NEL TEMPO.

Questo processo ti permette di sviluppare una connessione più profonda con te stesso, favorendo una maggiore comprensione dei tuoi stati d’animo e delle tue reazioni. Con il tempo, l’osservatore interno diventa uno strumento prezioso per vivere con equilibrio e autenticità

Le Date: 13, 20 e 27 Luglio 3, 24 e 31 Agosto, 7, 21, 28 Settembre

Esplora i temi che affronteremo:

Auto-identificazione

Per ridurre l’influenza delle parti di noi che spesso ci sopraffanno, ritrovando equilibrio e centratura.

Collaborazione

Interna ed esterna, affinché il nostro mondo interiore possa armonizzarsi e cooperare invece di entrare in conflitto.

Volontà

La volontà intesa come forza interiore, come energia creativa capace di alimentare l’auto-affermazione, e il nostro potere personale.

Autenticità

Esprimere la nostra vera essenza e avvicinarci a ciò che sentiamo di essere nel profondo richiede autenticità e una profonda capacità di introspezione.

Il prezzo dell’intero percorso:

Domande frequenti per comprendere meglio

Che cos’è Yoga Nidra e come può aiutarmi?

Yoga Nidra è una tecnica strutturata e scientificamente provata che permette di raggiungere profondi stati di rilassamento. Questa pratica favorisce un sonno di qualità, allevia lo stress e potenzia la capacità di rilassarsi. Contribuisce alla regolazione del metabolismo, riduce efficacemente i risvegli notturni e allevia le tensioni fisiche e mentali. Promuove una maggiore chiarezza e rafforza la consapevolezza del “qui e ora”, migliorando lo stato di presenza nella vita quotidiana.

Quanto durano le sessioni di Yoga Nidra?

Le lezioni del percorso di 9 incontri hanno una durata approssimativa di un’ora, adattabile alle esigenze del gruppo. In particolare, le sessioni di rilassamento possono variare dai 25 ai 60 minuti. Una pratica più prolungata offre l’opportunità di raggiungere maggiore profondità e benefici più durevoli.

Per chi è adatto Yoga Nidra?

Yoga Nidra è adatto a chiunque, indipendentemente dall’età o dal livello di esperienza nella meditazione. E’ sconsigliato a chi soffre di problemi psichiatrici.

Se il percorso è già iniziato posso inserirmi?

È possibile accedere al percorso in qualsiasi momento. Tuttavia, è consigliabile iniziare dall’inizio, poiché questo permette di essere guidati e preparati gradualmente, favorendo l’accesso a uno stato di coscienza diverso dalla veglia.

Tecniche Evolutive di Tania Detomas